L'orto e il frutteto

Agriturismo con piscina Cą Bianca - Borgotaro Valtaro Parma - Offerte Vacanze

L’orto, di un’ampiezza di 120 mtq è coltivato senza uso di fertilizzanti e agenti chimici; dalla primavera all’estate si riempie di insalate, erbette, pomodori, con cui viene fatta la passata per i sughi, melanzane, zucchine, peperoni, fagioli e cornetti che vengono usati nella preparazione dei nostri piatti e messi sott’olio e sott’aceto per l’uso in Agriturismo e la vendita.

Nell’orto vengono coltivati anche le fragole di diversa varietà, le zucche, le angurie ed i meloni che usiamo per la nostra marmellata di Melone e Aceto Balsamico.

Molta della nostra verdura viene prodotta anche all’interno della serra, che da la possibilità di avere verdura di stagione anche durante i mesi freddi.

Il frutteto, circonda l’orto e produce prugne, albicocche, ciliegie, more di gelso, amarene, mele e pere in quantità. Oltre che per il consumo fresco in agriturismo, la frutta viene utilizzata per le marmellate e per i succhi.

Il piccolo campo di frutti di bosco ci da la possibilità di usare more, lamponi e mirtilli per le crostate e le macedonie; con l’uva spina produciamo una salsa agrodolce con una ricetta medievale per accompagnare arrosti e bolliti.

Potrete passeggiare tra le nostre colture e assaggiare ‘sul campo’ la frutta e la verdura coltivate con amore e pazienza; ai nostri ospiti, in estate diamo la possibilità di acquistare cassette di verdure miste raccolte la mattina, per portare in città un po’ dell’Agriturismo Ca’Bianca.


Agriturismo CĆ  Bianca Loc.Ostia Parmense - Borgo Val di Taro (PR) - Tel/Fax:0525/98213 - Tel.: 0525/98486
P.IVA 02116990348 - info@agriturismocabianca.it - Note legali - Newsletter - By Progetto Web