Trekking

Agriturismo Cą Bianca con piscina e cavalli nell'Appennino Parmense

TREKKING e ATTIVITA' OUTDOOR

In questa pagina trovate alcune informazioni utili per chi ama fare escursioni alla scoperta di incantevoli posti nelle nostre valli.

Per sapere la programmazione delle escursioni potete collegarvi direttamente al sito del TEAM MV.

Marcello Cantarelli

Guida Ambientale Escursionistica, Geologo e Istruttore di scialpinismo del Club Alpino Italiano.
Attualmente si occupa di ideazione e progettazioni di itinerari di mobilità dolce e di promozione del territorio attraverso l’ideazione e l’organizzazione di attività outdoor e di iniziative turistico sportive.
Profondo conoscitore del territorio del “Parco dei Cento Laghi” e dell’Appennino Parmense, luoghi dove ha iniziato a praticare l’escursionismo e che ancora frequenta e ama, e dove è sempre alla ricerca di nuove suggestioni ed emozioni da proporre ai nuovi escursionisti.

Gemma Bonardi

Dal 2002 è guida escursionistica, educatrice ambientale e istruttrice di orienteering presso il Parco Provinciale del Monte Fuso.
In seguito all’ottenimento dell’abilitazione professionale, opera come Guida Ambientale Escursionistica per parchi ed enti pubblici sia in provincia che fuori.
Webmaster di siti internet e sviluppatrice di prodotti multimediali a carattere principalmente turistico/ambientale/sportivo.
Istruttrice di Nordic Walking e animatrice di centri estivi.

Il Team MV propone un'ampia gamma di escursioni che vanno dalla facile passeggiata su comodi sentieri per lo più pianeggianti (T), alla camminata più panoramica di 3/4 h con discreti dislivelli (E), fino ad arrivare a trekking impegnativi, con dislivelli anche superiori ai 1.000 m, ma di grande soddisfazione (EE).
La presenza della Guida, oltre a garantire la sicurezza in ogni condizione, trasforma l'escursione in un'occasione per conoscere le particolarità ambientali, naturalistiche, geologiche e culturali del territorio. Non vengono mai trascurati gli aspetti gastronomici e della tradizione dei luoghi che ci ospitano, infatti si cerca sempre di scegliere come punti di appoggio rifugi e ristoranti che possano offrire ottimi prodotti locali.
Il Team MV può anche organizzare trekking su richiesta, dagli Appennini alle Alpi, di ogni grado di difficoltà, per gruppi precostituiti di ogni genere.

- ABBIGLIAMENTO/ATTREZZATURA NECESSARIA:
scarponi da trekking, pantaloni lunghi, giacca a vento, zainetto 20/30 Lt, borraccia,  vestiario traspirante a strati, per i pernottamenti in rifugio sacco lenzuolo o sacco a pelo e prodotti per l’igiene personale;
(pile pesante, guanti, berretto in lana o pile per le uscite invernali).
.
- ABBIGLIAMENTO/ATTREZZATURA CONSIGLIATA (oltre a quella necessaria):
calze da trekking in materiale sintetico, occhiali da sole, cappello e crema solare, spuntino al sacco, pila frontale o lampada per la notturna, bastoncini fissi o telescopici, kit di pronto soccorso con i farmaci personali, coltellino multiuso, macchina fotografica;
(ghette antineve e thermos per le uscite invernali).


Agriturismo Cą Bianca Loc.Ostia Parmense - Borgo Val di Taro (PR) - Tel/Fax:0525/98213 - Tel.: 0525/98003
P.IVA 02116990348 - info@agriturismocabianca.it - Note legali - By Progetto Web