Visita Guidata Lavorazione del Fungo

Bottega Del Fungo

VISITE GUIDATE 2020

Piccola azienda a gestione familiare, lavora funghi porcini secchi, porcini sott'olio, verdure sott'olio e prodotti del sottobosco.
Si trova a Borgotaro, (patria del fungo porcino) nel cuore di una splendida vallata, che specialmente nella stagione autunnale attira moltissimi appassionati della natura e dei prodotti del sottobosco.
 
Hanno un laboratorio ed un punto vendita, la "Bottega del Fungo", nel centro storico del paese in cui espongono tutti i prodotti: deliziosi vasetti di funghi porcini in olio d'oliva interi o tagliati già pronti per insaporire i vostri piatti e dare un tocco di originalità alla vostra tavola; oppure profumatissimi funghi porcini secchi di diverse qualità che propongono sfusi o confezionati, adatti per la preparazione di sughi, creme, ripieni o di qualsiasi altra vostra ricetta a cui vorrete aggiungere un sapore unico ed inconfondibile.
 
Ultima novità è la lavorazione di verdure fresche da cui preparano ottimi vasetti di giardiniera e cipolline borettane sott'olio.
 
VISITA SENZA DEGUSTAZIONE:
Nozioni di base sulla micologia del Porcino, i nostri Boschi, la Filiera, la Trasformazione del prodotto con la spiegazione di tutte le fasi di produzione.
EURO 3,00 (minimo 2 Persone)
 
VISITA + DEGUSTAZIONE:
Nozioni di base sulla micologia del Porcino, i nostri Boschi, la Filiera, la Trasformazione del prodotto con la spiegazione di tutte le fasi di produzione, DEGUSTAZIONE in Negozio
EURO 5,00 (minimo 2 Persone - Max 15)
 
Bottega del Fungo
in via Nazionale 66 a Borgo Val di Taro:
 
NB. La quota di Partecipazione andrà versata direttamente all'Azienda "BOTTEGA DEL FUNGO" dopo la visita.